Menu Chiudi

Autismo, a Ponsacco un incontro sul modello DIR Floortime

Si terrà a Ponsacco (Pisa), il prossimo 16 febbraio, una giornata dedicata la tema “Introduzione al modello DIR Floortime”. L’evento è rivolto esclusivamente ai genitori di bambini/ragazzi con diagnosi dello spettro autistico e altri disturbi collegati al neurosviluppo, ed è promosso dall’associazione di genitori la Tarta Blu di Peccioli (Pisa) nell’ambito dell’iniziativa DivulgAutismo.

 

Un adolescente con autismo interagisce con una terapista.

Nell’ambito di DivulgAutismo, un’iniziativa volta a realizzare eventi divulgativi sul tema dell’autismo promossa dall’associazione di genitori la Tarta Blu di Peccioli (Pisa), domenica 16 febbraio 2020, a Ponsacco (Pisa), si svolgerà una giornata dedicata la tema “Introduzione al modello DIR Floortime”. L’evento sarà ospitato nei locali della Misericordia (in via Rispicciano n. 22/C), si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00, e sarà tenuto da Rossana Giorgi, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva del Centro Evoluzione Bambino di Livorno. La giornata è rivolta esclusivamente ai genitori di bambini/ragazzi con diagnosi dello spettro autistico e altri disturbi collegati al neurosviluppo, la partecipazione è gratuita, ma, per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria, e va fatta scrivendo a info@tartablu.it.

Il DIR Floortime è un modello d’intervento multidisciplinare rivolto a persone (bambini, adolescenti, adulti) con disturbi del neurosviluppo. Esso lavora sull’attenzione, la regolazione emotivo-comportamentale, lo sviluppo motorio e del linguaggio, e prevede il coinvolgimento attivo dei genitori nella terapia. (Simona Lancioni)

 

Per informazioni: info@tartablu.it

 

Per approfondire:

Associazione la Tarta Blu.

 

Ultimo aggiornamento: