Menu Chiudi

Campus estivi per ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

I campus residenziali sono esperienze educative, che permettono ai ragazzi con Difficoltà di Apprendimento di trascorrere una settimana tra coetanei in un contesto ludico e informale, che consenta la serenità necessaria per l’apprendimento. Li organizza in tutta Italia l’Associazione Italiana Dislessia (AID) attraverso le sue sezioni territoriali.

 

Alcuni bambini che giocano simulando con mani di avere gli occhiali è l’allegra immagine scelta dall’Associazione Italiana Dislessia per illustrare l’iniziativa dei campus estivi rivolti a bambini e ragazzi con Difficoltà di Apprendimento.
Alcuni bambini che giocano simulando con mani di avere gli occhiali è l’allegra immagine scelta dall’Associazione Italiana Dislessia per illustrare l’iniziativa dei campus estivi rivolti a bambini e ragazzi con Difficoltà di Apprendimento.

Anche quest’anno, le sezioni AID organizzano in diverse regioni d’Italia i campus estivi rivolti a bambini e ragazzi con Difficoltà di Apprendimento.

I campus residenziali AID sono un’esperienza educativa e formativa unica, volta a stimolare l’autonomia del ragazzo, attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti informatici e favorirne la motivazione, l’autostima e l’accettazione di sé grazie al lavoro di gruppo e alle attività ludico-ricreative.

Di seguito i campus al momento confermati:

Roma – Campus Estivo Residenziale: “Imparare ad amare l’inglese”, dal 3 a 9 settembre 2017 – Santa Severa (RM)

Milano – Campus residenziale, dal 3 al 7 luglio 2017 – Livigno (SO)

Como – Campus non residenziale a Carate Urio dal 12 giugno, Campus Scuola Vela residenziale a Domaso dal 26 a 30 giugno

Grosseto – Campus di Inglese e Matematica, dal 26 al 30 giugno (per la Scuola Primaria – Campus NON RESIDENZIALE); dal 3 al 7, dal 10 al 14, dal 24 al 28 luglio (per la Scuola Secondaria 1° – Campus RESIDENZIALI) e dal 28 agosto al 1 settembre (per la Scuola Secondaria 1°- Campus NON RESIDENZIALE)

Savona – 26 giugno al 1 luglio 2017 dal 26 giugno al 1 luglio 2017 e prevede un soggiorno residenziale dal lunedì mattina al sabato pomeriggio presso “Seminario Vescovile”, Via Ponzone 5, 17100 Savona

Perugia – Dal 25 giugno al 1 luglio 2017 e dal 27 agosto al 2 settembre 2017 a Passignano sul Trasimeno (PG)

Parma Reggio Emilia: Dal 25 giugno al 1 luglio 2017 – Tabiano (PR)

 

I soci AID la cui famiglia abbia un ISEE non superiore a 7.500,00 euro potranno usufruire della riduzione del 50% della quota di iscrizione.

 

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa AID – Life: Anna Morabitoamorabito@lifecommunication.agency

Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia: Gabriele Brinchilincomunicazione@aiditalia.org

 

Per approfondire

Associazione Italiana Dislessia (AID)

Pagina del sito AID dedicata ai campus estivi con segnalazione delle nuove date e delle rispettive disponibilità.

 

Fonte: comunicato stampa dell’Associazione Italiana Dislessia.

 

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2017

Ultimo aggiornamento: