Corri… in teatro per l’autismo a San Giuliano Terme

Volge a conclusione il “Premio città blu”, la gara di solidarietà a più tappe promossa dall’associazione Autismo Pisa e Valdera per finanziare importanti progetti per bambini ed adulti affetti da disturbi dello spettro autistico. L’ultima tappa è prevista a San Giuliano Terme (PI), il prossimo 20 ottobre.

Una giovane con autismo, ritratta di spalle, esegue degli esercizi con dei giochi con l’aiuto di un’operatrice.

Una giovane con autismo, ritratta di spalle, esegue degli esercizi con dei giochi con l’aiuto di un’operatrice.

Si chiuderà sabato 20 ottobre, a San Giuliano Terme (PI),il “Premio città blu”, la gara di solidarietà a più tappe promossa dall’associazione Autismo Pisa e Valdera per finanziare la terapia multisistemica in acqua (TMA) ed i laboratori per ragazzi interessati da disturbi dello spettro autistico. La gara, lo ricordiamo, ha coinvolto cinque comuni toscani – Capannoli, Volterra, Ponsacco, Cascina e, appunto, San Giuliano Terme.

In attesa di conoscere il comune vincitore, segnaliamo che la tappa sangiulianese si apre alle 17.30, presso il “Teatro Rossini” di Pontasserchio (PI), con “Alieni”, uno spettacolo scritto e diretto da Dario Focardi, con il coordinamento di Fabiana Masoni e le scenografie di Fabio Giacomelli. Alle 18.30, nello stesso luogo, Ettore Focardi svilupperà un intervento di approfondimento dal titolo “Conosci l’autismo”, al quale seguirà un’Apericena ed una lotteria solidale (i cui premi sono stati donati dai commercianti locali). Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 335 6745664. Infine, dal tramonto, anche il Caffè house “si fa blu”, sostenendo l’iniziativa. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e vede la partecipazione della Pro Loco.

Per informazioni: autismopisa@gmail.com

Per approfondire:

Sito dell’associazione Autismo Pisa e Valdera e pagina Fecebook della stessa.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2018

Pubblicato in News