Corso di formazione “L’inclusione scolastica per gli alunni con disabilità”

L’Anffas Onlus (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), in collaborazione con il Consorzio “La rosa blu”, organizza il secondo appuntamento con il corso di formazione “L’inclusione scolastica per gli alunni con disabilità”, un percorso che consente a tutto il personale del comparto scuola ed ai familiari di conoscere “cosa fare, quando farlo e come farlo” per garantire tale diritto a partire dal primo giorno di scuola.

 

Diverse matite colorate.

Diverse matite colorate.

Dopo il successo della prima edizione, Anffas Onlus (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), in collaborazione con il Consorzio “La rosa blu”, organizza il secondo appuntamento con il corso di formazione “L’inclusione scolastica per gli alunni con disabilità”, un percorso che consente a tutto il personale del comparto scuola ed ai familiari di conoscere “cosa fare, quando farlo e come farlo” per garantire tale diritto a partire dal primo giorno di scuola, cosa che non è affatto scontata così come dimostrano le già numerose segnalazioni giunte dalle famiglie.

Pertanto, proprio nell’ottica di sostenere, promuovere e tutelare l’inclusione scolastica, nasce questa iniziativa formativa dedicata, come detto, alle famiglie ma anche e soprattutto al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado. Il corso è accreditato al Miur.

Il corso è in modalità FAD (formazione a distanza – online), della durata pari a 20 ore, ed ha un costo di 50 euro.

Sarà possibile accedere alla piattaforma 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo mobile (pc, tabtlet e smartphone) e scaricare il materiale didattico visualizzato durante le video lezioni.

Le video-lezioni potranno essere visualizzate anche più volte, ma non salvate.

Il programma è disponibile al seguente link

Per i docenti di ruolo è possibile effettuare l’iscrizione a partire dal 3 ottobre e fino al 30 ottobre 2017 esclusivamente effettuando l’accesso dalla piattaforma e usufruire del percorso formativo dal 31 ottobre al 30 novembre 2017 (ID iniziativa formativa: 6575 – ID edizione: 8783).

Per tutti gli altri partecipanti (docenti non di ruolo, familiari, ecc.) è possibile effettuare l’iscrizione esclusivamente tramite la piattaforma Formazione Anffas, a questo link e seguire le indicazioni del sistema informatico.

 

Per maggiori informazioni è possibile inviare scrivere all’indirizzo e-mail nazionale@anffas.net oppure chiamare al seguente recapito: 06.3212391 int. 35. (S.L.)

 

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2017

Pubblicato in News