Menu Chiudi

DivulgAutismo sbarca a Volterra

Dopo il successo riscosso a Peccioli, DivulgAutismo, il ciclo di seminari divulgativi sull’autismo promossi dall’Associazione Tarta Blu, arriva a Volterra. Due le tappe previste: il 16 ed il 17 dicembre.

 

Un bambino con autismo, ritratto di spalle, che con la propria mano sfiora il palmo della mano di una persona adulta.

Dopo il successo riscosso a Peccioli, DivulgAutismo, il ciclo di seminari divulgativi sull’autismo, arriva a Volterra. A proporli è sempre all’Associazione Tarta Blu, con il patrocinio della cooperativa sociale Arnera, di Autismo Pisa-Valdera-Valdicecina, del centro Informare un’h, dell’Associazione Mondo Nuovo (Volterra), della UILDM Sezione di Pisa (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), e della Società della Salute della Alta Val di Cecina e Valdera. Scopo dell’iniziativa è promuovere un dialogo attivo tra professionisti, familiari, scuola e operatori del settore. I seminari si svolgeranno i prossimi 16 e il 17 dicembre, presso la Sala convegni “Antonio Melani”, nella Piazzetta San Michele, a partire dalle 17.00. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria (e va fatta scrivendo all’e-mail info@tartablu.it). A chi lo desidera, se richiesto nella mail d’iscrizione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Lunedì 16 dicembre sarà il dottor Massimo Soldateschi, pediatra, a sviluppare il tema “Individuazione dei segni precoci del disturbo dello spettro autistico: dal pediatra allo specialista”.

Martedì 17 dicembre interverrà il dottor Antonio Narzisi, psicologo ricercatore – IRCCS Stella Maris, con un intervento incentrato sul tema “Trattare i disturbi dello spettro autistico: dai metodi alla metodologia”. (S.L.)

 

Per informazioni: info@tartablu.it

 

Per approfondire:

Associazione Tarta Blu

 

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2019 da simona