Menu Chiudi

FantasticHandicap, un concorso per raccontare la disabilità in tutte le sue sfumature

C’è tempo sino al 30 giugno per partecipare alla diciottesima edizione del Premio Letterario Nazionale “FantasticHandicap”, iniziativa organizzata e promossa dall’associazione di volontariato Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara, per raccontare la disabilità in tutte le sue sfumature.

 

Una donna legge un brano dell’Antologia realizzata con i racconti che hanno partecipato al concorso FantasticHandicap.

C’è tempo sino al 30 giugno per partecipare alla diciottesima edizione del Premio Letterario Nazionale “FantasticHandicap”, iniziativa organizzata e promossa dall’associazione di volontariato Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara.

«L’obiettivo dell’associazione è quello di diffondere una cultura dell’handicap fondata sulla positività, considerando ogni diversità un valore ed una risorsa, e di farne fonte di ispirazione artistica – è scritto nel comunicato di promozione dell’iniziativa –. Le attività principali del CDH sono la gestione di una biblioteca a tema, con prestito libri, che comprende saggistica e narrativa, l’organizzazione di conferenze e la promozione di eventi culturali come il Premio FantasticHandicap, la punta di diamante dell’associazione. In occasione della XV Edizione del concorso è stata pubblicata l’Antologia omonima che raccoglie i racconti vincitori delle precedenti edizioni.»

Il concorso ha come tema la disabilità in tutte le sue sfumature, ed è suddiviso in due sezioni: “adulti “e “ragazzi sino a 18 anni”. La partecipazione al concorso è gratuita e prevede l’assegnazione di premi in denaro. Nel sito del CDH è possibile trovare il bando del concorso e ulteriori dettagli sull’iniziativa.

 

Pe maggiori informazioni: info@cdhcarrara.it

 

Vedi anche:

Pagina dedicata alla XVIII edizione del Premio Letterario Nazionale “FantasticHandicap”.

Sito del volontariato Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara.

 

Ultimo aggiornamento: