Ginnastica ritmica per bambine e ragazzine con sindrome di Down

Partiranno il 3 settembre i nuovi corsi di ginnastica ritmica aperti anche alle bambine e ragazzine con sindrome di Down che l’ASD Ginnastica Ponsacco si appresta a varare. Un’iniziativa inclusiva che segnaliamo con piacere.

 

Una giovane con sindrome di Down, sorridente e vestita con un bel costume, mentre esegue un esercizio ginnico.

Una giovane con sindrome di Down, sorridente e vestita con un bel costume, mentre esegue un esercizio ginnico.

L’ASD Ginnastica Ponsacco (associazione sportiva dilettantistica) è una società fondata nel 1978 sin da subito affiliata alla FGIFederazione Ginnastica d’Italia. Essa si occupa si ginnastica a tutto tondo, offrendo corsi di ginnastica di base, ritmica, artistica femminile e maschile, dedicati a bambini e bambine dai 4 anni in poi, e corsi di ginnastica verde per le persone di età avanzata.

Da settembre, in accordo con la FISDIRFederazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, comunicano con orgoglio, l’offerta relativa alla ginnastica ritmica si apre alle bambine e ragazzine con sindrome di Down, che entreranno a far parte dei gruppi già operativi.

I corsi inizieranno il 3 settembre, si svolgeranno principalmente nella Palestra comunale Elisabetta Iacopini (via Melegnano, Ponsacco), indicativamente con un impegno di tre ore settimanali (1 ora e ½ per due volte la settimana), e saranno tenuti da due istruttrici FGI: Isabella Parri, tecnico federale e responsabile della sezione ritmica, e Elisa Milianti, tecnico regionale e collaboratrice di Isabella da molti anni.

 

Per informazioni:

ASD Ginnastica Ponsacco, via Torino, angolo via Milano, zona industriale Ponsacco (Pisa).

Tel. 0587 7730251, e-mail: ginnasticaponsacco@alice.it, pagina Facebook.

 

Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2018

 

Pubblicato in News