Menu Chiudi

Il disability case manager

Il 7 dicembre, a Grosseto, si terrà un incontro per presentare “Il disability case manager”, un corso di perfezionamento per Operatori dell’Autonomia dell’Università di Siena. L’evento è promosso da DIPOI, il Coordinamento toscano delle organizzazioni attive nel durante e dopo di noi, dalla Fondazione Il Sole, e dalla Delegazione di Grosseto del CESVOT.

 

Un giovane uomo con disabilità motoria al lavoro.

Presso la Fondazione Il Sole di Grosseto (in Via Uranio, 40), il prossimo 7 dicembre, a partire dalle 15.00, si terrà un incontro per presentare “Il disability case manager”, un corso di perfezionamento per Operatori dell’Autonomia dell’Università di Siena. L’evento è promosso da DIPOI, il Coordinamento toscano delle organizzazioni attive nel durante e dopo di noi, dalla stessa Fondazione, e dalla Delegazione di Grosseto del CESVOT (Centro servizi per il Volontariato Toscana).

Interverranno Silvia Sordini, presidente CESVOT Delegazione di Grosseto, che porgerà un saluto e illustrerà “Il ruolo di CESVOT a sostegno delle reti sociali”; Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole Onlus e vicepresidente Coordinamento DIPOI, che farà una “Introduzione” e modererà il dibattito; Moreno Toigo, direttore Simurg Ricerche Livorno, che svilupperà il tema “Il quadro di riferimento della disabilità in provincia di Grosseto e l’occasione del PIS”; Andrea Bilotti, docente a contratto di Metodi e tecniche del servizio sociale, presso il Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, con un intervento su “Disability case manager, il corso di perfezionamento per operatore dell’autonomia”; e Fabrizio Boldrini, direttore CoeSo-Sds Area grossetana, che chiuderà gli interventi parlando de “L’evoluzione dei servizi sociali nella presa in carico delle persone con disabilità”. (S.L.)

 

Per informazioni: info@dipoi.it

 

Vedi anche:

Fondazione Il Sole di Grosseto.

DIPOI – Coordinamento toscano delle organizzazioni attive nel durante e dopo di noi

CESVOT – Centro servizi per il Volontariato Toscana

 

Ultimo aggiornamento: