Riforma del Terzo Settore: incontri formativi del Cesvot

Tra l’11 gennaio e il 28 febbraio 2018 il Cesvot (Centro di Servizio per il Volontariato Toscano) organizza nelle 11 Delegazioni territoriali 22 incontri di consulenza collettiva dedicati al tema “Il Codice del terzo settore. Come orientarsi nella nuova normativa”. Si tratta di incontri di 3 ore ciascuno dedicati a due temi specifici: l’architettura della riforma e le novità fiscali e contabili. Le iscrizioni saranno aperte dal 20 dicembre.

 

Una codice a barre tutto colorato in luogo del codice numerico reca la scritta “terzo settore”.

Una codice a barre tutto colorato in luogo del codice numerico reca la scritta “terzo settore”.

Prosegue il percorso di accompagnamento di Cesvot alle associazioni e a coloro che operano nel terzo settore per offrire indicazioni utili a comprendere le novità introdotte dalla recente riforma del terzo settore.

Tra l’11 gennaio e il 28 febbraio 2018 il Cesvot organizza nelle 11 Delegazioni territoriali 22 incontri dedicati alle novità introdotte dal Codice del terzo settore. Si tratta di incontri di 3 ore ciascuno dedicati a due temi specifici: l’architettura della riforma e le novità fiscali e contabili.

A conclusione di ogni incontro è previsto uno spazio consulenza durante il quale i partecipanti potranno sottoporre ai consulenti questioni e domande specifiche sulle materie trattate.

Per la prima volta questi incontri, informativi e di consulenza, sono offerti a tutti gli enti del terzo settore, anticipando di fatto quelle che saranno le linee guida della riforma una volta a regime.

Agli incontri, infatti, potranno partecipare i volontari delle associazioni di volontariato, di promozione sociale e delle cooperative sociali della Toscana.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno aperte dal 20 dicembre e sarà possibile iscriversi solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cesvot.it, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

 

Consulta il calendario degli eventi.

 

Per informazioni:
Telefono: 055 27 17 31 – Fax: 055 21 4720 – Numero Verde: 800 005 363
E-mail: formazione.territorio@cesvot.it
- Sito: www.cesvot.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2017

Pubblicato in News