Menu Chiudi

Siena: contributi per inserimento lavorativo e tirocini rivolti a persone con disabilità

Il 28 ottobre alle ore 12.00 è l’ultimo termine utile per concorrere al bando indetto dalla Provincia di Siena volto ad erogare contributi per progetti di inserimento lavorativo e tirocinio formativo rivolti a persone con disabilità.

Il bando, che è finanziato con un budget complessivo di 334.470,34 euro, è finalizzato a favorire l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, attraverso la concessione di incentivi economici mirati ai soggetti privati che incrementano l’occupazione delle persone iscritte negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge 68/1999.

Il bando è riservato ad aziende (anche cooperative sociali, associazioni, onlus), obbligate o meno ai sensi della Legge 68/1999, con sede operativa nel territorio provinciale di Siena. Le aziende private in obbligo di assunzione ai sensi della Legge 68/99 sono ammesse al finanziamento per i progetti presentati esclusivamente per assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato.

Le domande possono essere presentate con le seguenti modalità:

1) consegnate a mano;
2) inviate per posta raccomandata a: Ufficio Comune Regione Toscana Provincia di Siena Settore Servizi per il Lavoro di Pisa e Siena Servizio Collocamento Mirato Area Senese Via Fiorentina, 91 53100 Siena;
3) inviate tramite pec all’indirizzo
cpi-siena.provsi@pec.consorzioterrecablate.it in questo caso dovrà essere inviata la documentazione scannerizzata.

Il contributo sarà assegnato sulla base degli importi dei progetti d’inserimento/mantenimento/reinserimento, fino ad un massimo di 7.000 euro per ciascun soggetto disabile interessato. Il contributo non potrà comunque superare l’importo della retribuzione lorda riferita al progetto di inserimento di ciascun lavoratore interessato.

 

Simona Lancioni
Responsabile del centro Informare un’h (Peccioli)

 

Per approfondire:

Scarica il bando della Provincia di Siena (in formato pdf).
Consulta la scheda informativa nel sito della Provincia di Siena.

 

Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2016

Ultimo aggiornamento il 18 Ottobre 2016 da simona