Menu Chiudi

Stati generali sull’autismo per sensibilizzazione e accessibilità

Domani, giovedì 14 aprile, si svolgerà l’evento denominato “Stati generali sull’autismo per sensibilizzazione e accessibilità”, realizzato su iniziativa della senatrice Paola Taverna, e organizzato dell’Associazione La Stella di Daniele. L’evento si svolgerà a Roma, presso il Palazzo Giustiniani, una delle sedi del Senato, e verrà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali del Senato stesso.

Banner di “dueapriletuttigiorni – ConTatto Blu” è illustrato con la figura di un giovane seduto per terra, con le gambe piegate e le scarpe da tennis. La figura non è identificabile perché non ritrae il volto.

Domani, giovedì 14 aprile, si svolgerà l’evento denominato “Stati generali sull’autismo per sensibilizzazione e accessibilità”, realizzato su iniziativa della senatrice Paola Taverna, e organizzato nell’ambito di “dueapriletuttigiorni – ConTatto Blu” (campagna nazionale dedicata all’autismo), dell’Associazione La Stella di Daniele, in collaborazione con il team di scienziati/e Pleiadi Science Farmer. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 15.30, a Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (in Via della Dogana Vecchia, 29), una delle sedi del Senato, e verrà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali del Senato stesso.

Alla giornalista Margherita De Bac il compito di moderare i numerosi interventi in programma. Oltre alla già menzionata Paola Taverna, parteciperanno infatti: Pierpaolo Sileri, sottosegretario di Stato per la Salute, don Andrea Bonsignori, della Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo e Fondazione Italiana Autismo, Eleonora Daniele, giornalista, Carlo Hanau, presidente di APRI – Associazione per la ricerca italiana sulla sindrome di Down, l’autismo e il danno cerebrale, Laura Rossi, presidente de La Stella di Daniele, Antonella Elena Rossi, direttrice scientifica de La Stella di Daniele, Enza Ancona, psichiatra, e Daniela Mariani Cerati, medica specialista in farmacologia applicata.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e per gli uomini obbligo, di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima e sono richieste la certificazione verde rafforzata e la mascherina FFP2. In caso di esaurimento posti in presenza, l’evento potrà essere seguito sui canali ufficiali del Senato. I giornalisti devono accreditarsi scrivendo a info@lastelladidaniele.it. (S.L.)

 

Per informazioni: info@lastelladidaniele.it, a questo link la locandina dell’evento.

Si ringrazia Carlo Hanau per la segnalazione.

Vedi anche:

Associazione La Stella di Daniele.

 

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2022 da Simona