Menu Chiudi

Vaccino anticovid e distrofie muscolari, un seminario online

A seguito delle numerose domande arrivate tramite lo sportello curato dagli/dalle specialisti/e della Commissione medica UILDM, venerdì 29 gennaio si svolgerà il seminario online Vaccino anticovid e distrofie muscolari: facciamo il punto”, al quale interverranno alcuni componenti della commissione stessa.

 

Le mani di un operatore sanitario reggono una fiala del vaccino per il Covid-19 mentre una siringa ne estrae il contenuto.

Venerdì 29 gennaio alle 17.30 si svolgerà il seminario online “Vaccino anticovid e distrofie muscolari: facciamo il punto”, a cura della Commissione medico-scientifica UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). A seguito delle numerose domande arrivate tramite lo sportello curato dagli specialisti della Commissione medica UILDM, questo seminario vuole rassicurare chi ha una distrofia e le famiglie sugli effetti del vaccino anticovid.

Interverrà in particolare la prof.ssa Susanna Esposito, pediatra e infettivologa, professore ordinario di Pediatria all’Università di Parma, presidente dell’Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici (WAidid).

Per partecipare basta collegarsi al seguente link, che sarà attivo a partire dalle ore 17.00 del giorno stesso. Chi non ha mai usato Go to Meeting può scaricalo a quest’altro link.

Il limite imposto dalla piattaforma è di 150 posti, si consiglia quindi di connettersi a partire dalle 17.00. Una volta superato il numero massimo, non sarà possibile accedere al seminario.

La registrazione sarà disponibile nei giorni successivi sui canali di informazione UILDM.

Chi vuole può inviare le proprie domande entro il 28 gennaio alla e-mail: commissionemedica@uildm.it.

 

Fonte: comunicato stampa UILDM

 

Vedi anche:

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Commissione medico-scientifica UILDM

 

 

Ultimo aggiornamento il 27 Gennaio 2021 da simona