Menu Chiudi

Abiti da sposa e solidarietà

Ventiquattro splendidi abiti da sposa confezionati artigianalmente con tessuti di altissima qualità sono stati generosamente donati da Dante Tessuti, una storica ditta di Prato, in Toscana, all’AISLA di Pistoia (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Convenzionati da Argia e Oliver, due sarte professioniste, sono un’opportunità rivolta alle donne, socie dell’Associazione, che, con un’offerta davvero vantaggiosa, potranno acquistare un prodotto di qualità e fare un gesto di solidarietà.

Particolare di un abito da sposa bianco con un corpetto e le maniche rifinite in pizzo.

Dante Tessuti è una storica ditta di Prato, in Toscana, che prima della chiusura definitiva dell’azienda ha dovuto valutare come disporre delle numerose rimanenze di tessuti e stoffe. Daniele, figlio di Dante, si è rivolto a due clienti storiche, sarte professioniste, Argia e Oliver, che hanno realizzato ventiquattro splendidi abiti da sposa. Gli abiti così confezionati sono stati donati all’AISLA di Pistoia (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) allo scopo di effettuare una raccolta fondi a sostegno delle attività della sezione territoriale dell’Associazione. Infatti l’AISLA di Pistoia è un punto di riferimento per le persone con sclerosi laterale amiotrofica (SLA) del territorio e le loro famiglie, alle quali fornisce un supporto concreto.

I tessuti di altissima qualità e la realizzazione artigianale contribuiscono ad abbellire un momento importante per tutte le coppie. Considerando che il carovita e le tante difficoltà del momento storico hanno reso le spese matrimoniali proibitive per molte persone, l’opportunità di scegliere uno di questi abiti sartoriali oltre che un atto di solidarietà si rivela anche conveniente. L’opportunità è rivolta alle donne, socie dell’Associazione che, con un’offerta minima di 400 euro potranno acquistare un prodotto di qualità, rendere speciale il giorno del loro matrimonio, e fare un gesto di solidarietà. Le signore Argia e Oliver sono disponibili a adattare le misure degli abiti, prevalentemente nelle taglie 42 e 44, alle future spose interessate.

Tutti gli abiti sono visibili in una pagina dedicata sul sito del Negozio Solidale dell’Associazione. In esso si possono trovare ulteriori gadget (bomboniere e pergamene solidali) utilizzabili anche per altre cerimonie (www.negoziosolidaleaisla.it). (S.L.)

 

Per maggiori informazioni: negoziosolidale@aisla.it

 

Fonte: comunicato dell’Ufficio Stampa AISLA

Ufficio Stampa AISLA: Elisa Longo elongo@aisla.it e ufficiostampa@aisla.it

 

Ultimo aggiornamento il 21 Ottobre 2022 da Simona