Menu Chiudi

Benessere e qualità della vita delle persone con distrofia muscolare, un seminario online

Si terrà il prossimo venerdì 15 ottobre il penultimo appuntamento del ciclo di incontri online denominato “60 anni. È solo l’inizio” voluti dalla UILDM per festeggiare il suo importante compleanno. “Benessere e qualità della vita – Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia muscolare”, questo il titolo dell’evento ricco di ospiti.

Due persone sono sedute ad un tavolo, una legge un libro, l’altra si sta collegando ad un seminario online attraverso un computer portatile.

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, quest’anno l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) festeggia i 60 anni della sua fondazione con un ciclo di incontri online denominato “60 anni. È solo l’inizio” dedicati ai temi-chiave della sua azione per capire a che punto è e cosa l’aspetta in futuro per costruire comunità sempre più inclusive. Venerdì 15 ottobre alle 17.30 si svolgerà il penultimo appuntamento dal titolo “Benessere e qualità della vita – Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia muscolare”. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, sarà moderato da Maurizio Conte, segretario nazionale UILDM. Interverranno: Riccardo Bonazzi, della Vivisol un gruppo che gestisce servizi per la gestione delle terapie domiciliari, Elena Carraro, dell’area Medicina Fisica e Riabilitazione del Centro NeMO Milano (NeuroMuscular Omnicentre), Eugenio Di Stanislao, di ITOP Officine Ortopediche, Alessia Fabiano, pneumologa dell’Ausl di Rimini, Claudio Petronio, di Confindustria Home&Digital Care, Cristina Sancricca, neurologa del Centro Riabilitazione Fondazione UILDM Lazio, e Andrea Vianello, pneuomlogo dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Questo il link a cui iscriversi.

 

Fonte: comunicato dell’Ufficio stampa UILDM

 

Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it

 

Vedi anche:

UILDM – Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Ultimo aggiornamento il 11 Ottobre 2021 da Simona