Menu Chiudi

Creare la consapevolezza della disabilità al femminile a partire dal corpo

Si intitola “Consapevolezza del femminile e disabilità: riconoscersi e fiorire ad ogni età” l’incontro online promosso dal Gruppo Donne UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per il prossimo giovedì 10 giugno, e prevede una conduzione tutta femminile.

 

Una donna in sedia a rotelle ritratta di spalle su una passerella che conduce ad una spiaggia sul mare.

Si intitola “Consapevolezza del femminile e disabilità: riconoscersi e fiorire ad ogni età” l’incontro online promosso dal Gruppo Donne UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per il prossimo giovedì 10 giugno alle 17.30. «L’incontro – spiegano le componenti del Gruppo – è dedicato alla consapevolezza del femminile partendo dagli organi e dalle caratteristiche che ci rendono donne: utero, ovaie, fasi diverse del ciclo che comportano cambiamenti fisici e umorali indipendentemente dalla disabilità e dalla possibilità reale di procreare, ma che per loro natura rendono creativa e in evoluzione la donna con disabilità». L’evento, che sarà moderato da Anna Mannara, consigliera della UILDM Nazionale, prevede una rosa di relatrici tutta femminile. Interverranno infatti: Stefania Pedroni, vicepresidente della UILDM Nazionale, Francesca Arcadu, referente del Gruppo Donne UILDM, Tania Bocchino, volontaria del Gruppo Donne UILDM, Sara Carnovali, dottoressa di ricerca in diritto costituzionale, e Simona Spinoglio, dottoressa in psicologia, educatrice professionale e counselor.

L’incontro si svolgerà sulla Piattaforma Zoom. Questo il link utile per registrarsi e ricevere il link di accesso alla riunione.

 

Per informazioni: e-mail: gruppodonne@uildm.it

 

Vedi anche:

Gruppo Donne UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Servizi per la salute sessuale e riproduttiva preparati ad accogliere donne con disabilità (repertorio) – 2021.

Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “Donne con disabilità: diritti sessuali e riproduttivi”.

Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “Donne con disabilità”.

 

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2021 da simona