Menu Chiudi

Manifestazione per la Vita Indipendente, Firenze, 14 febbraio

Si volgerà domani, 14 febbraio, a Firenze, una manifestazione finalizzata a chiedere l’incremento del fondo regionale per la Vita Indipendente delle persone con gravi disabilità.

 

Contiene la denominazione dell’ente e l’immagine stilizzata di una persona in sedia a rotelle con una gamba posta in una posizione tale da suggerire il desiderio e la volontà di camminare.
Il logo dell’Associazione Toscana Paraplegici

LAssociazione Toscana Paraplegici (ATP) segnala che domani, martedì 14 febbraio, a Firenze, davanti alla sede della Regione Toscana, in Via Cavour 2, alle ore 14,30, sarà presente un presidio costituito per rivendicare l’incremento del fondo regionale per la Vita Indipendente delle persone con gravi disabilità, allo scopo di consentire l’accesso a questo importantissimo strumento di autodeterminazione anche a nuovi utenti. Infatti, ormai da quattro anni il fondo in questione può contare su un finanziamento annuale di 9 milioni, una somma interamente utilizzata per garantire, opportunamente, la continuità assistenziale dei progetti di Vita Indipendente in essere. Ma la mancanza di un incremento del fondo reginale impedisce di fatto l’accesso al servizio a nuove persone con disabilità, che pure avrebbero tutti i requisiti per usufruirne. Si tratta di una criticità che andrebbe sanata quanto prima. (S.L.)

 

Leggi anche:

Associazione Toscana Paraplegici

Simona Lancioni, Un “doppio binario” per la Vita Indipendente in Toscana, «Informare un’h», 10 gennaio 2017

 

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2017

Ultimo aggiornamento il 16 Febbraio 2017 da simona