Menu Chiudi

Torna la Maratona Telethon e vi sarà spazio anche per le malattie neuromuscolari

Si svolgerà dal 9 al 17 dicembre sulle reti Rai l’ormai celebre Maratona Telethon, l’iniziativa televisiva di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, e, come ogni anno, vi sarà spazio anche per la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e le malattie neuromuscolari.

L’immagine scelta per promuovere la Maratona Telethon 2023 è quella che raffigura una giovanissima e sorridente ragazza in sedia a rotelle che alza le braccia in alto in segno di libertà, ed è sorretta dalle tante mani di una moltitudine di persone, anch’esse con le braccia alzate.

Si svolgerà dal 9 al 17 dicembre sulle reti Rai l’ormai celebre Maratona Telethon, l’iniziativa televisiva di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che, con cadenza annuale, si tiene ogni dicembre dal 1990. Promossa dalla Fondazione Telethon, l’edizione 2023 della Maratona promuove la solidarietà attraverso lo slogan “Facciamoli diventare grandi insieme” e con il supporto della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e molte altre realtà associative.

Come ogni anno, nella Maratona vi sarà spazio anche per la UILDM e le malattie neuromuscolari, con un calendario delle presenze televisive disponibile a questo link. Mentre sul sito della Fondazione Telethon è possibile seguire l’andamento complessivo della Maratona e trovare le istruzioni per contribuire. (S.L.)

 

Per informazioni: Alessandra Piva e Chiara Santato e-mail: uildmcomunicazione@uildm.it

 

Vedi anche:

Fondazione Telethon.

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Calendario delle partecipazioni televisive della UILDM e delle malattie neuromuscolari alla Maratona Telethon 2023.

 

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 da Simona